Il vallesano e l’obvaldese si sono qualificati per l’inseguimento della tappa di Coppa del mondo a Hochfilzen chiudendo 13esimo e 31esima nello sprint
Reduce da due decimi posti la settimana scorsa a Östersund, Benjamin Weger non è riuscito a centrare per la terza volta consecutiva la top-10 nella prova di Coppa del mondo a Hochfilzen. Sulle nevi austriache il vallesano ha pagato in particolare un errore nel tiro in piedi e ha chiuso la 10 km sprint in 13esima posizione, a 44 secondi dal vincitore di giornata, il tedesco Johannes Kühn. Eligius Tambornino, secondo miglior elvetico, si è dal canto suo piazzato 73esimo con quattro tentativi mancati al tiro, fallendo quindi la qualificazione per la prova a inseguimento (che comprende i migliori 60).
In campo femminile anche Lena Häcki ha commesso solo un errore al tiro, ma l’obvaldese (unica rossocrociata a finire a punti) non è comunque riuscita ad andare oltre al 31esimo rango a circa due minuti dalla migliore, la bielorussa Hanna. Non qualificate per la prova di domenica Aita Gasparin (73a), Amy Baserga (79a), Elisa Gasparin (82a) e Irene Cadurisch (87a).