Galvanizzate dal successo venerdì sul Toggenburgo, le ticinesi rendono la vita difficile alle campionesse svizzere, ma sono costrette alla resa
Il Lugano dimostra di poter giocare ad alti livell, ma deve cede il passo alle campionesse svizzere in carica del Neuchâtel Uc. Galvanizzate dalla vittoria di venerdì contro il Toggeburgo, le ragazze di Salomoni affrontano la forte compagine del NUC a viso aperto. Nel primo parziale Kantor e compagne partono in svantaggio ma ben presto, grazie a una battuta e a una fase muro estremamente efficaci, recuperano dapprima il divario per poi portarsi in avanti e vincere con autorevolezza il set (20-25). Le neocastellane rientrano in campo con la ferma intenzione di riportare l’incontro in parità e le ospiti vengono colte un po’ di sorpresa e, complice qualche problema in ricezione, chiudono la frazione sul 25-9.
Nel terzo set il Nuc impone il proprio gioco, dimostrando di essere superiore nei fondamentali, e il Lugano fatica a contrastare la forte compagine rivale, e complice anche un problema della canadese Langegger, si vede costretto a cedere il passo alle padrone di casa, che chiudono la partita vincendo gli ultimi due parziali per 25-13 e 25-11.