Campionato di Nla Challenge: dopo aver subito la legge del Rotweiss 2 sabato, i ticinesi si sono riscattati domenica contro il Servette 2
Una sconfitta e una vittoria nel fine settimana dell’Hac Lugano nel campionato di Nla Challenge di hockey su prato. I biancorossi ticinesi sono stati sconfitti seccamente sabato a Wettingen dal Rotweiss 2, che ha chiuso il girone a punteggio pieno: 7-2 il punteggio finale, con reti luganesi firmate da David Ariza e Stefano Vanoni.
Quella di domenica a Cornaredo contro il Servette 2 è stata invece una sfida tiratissima, con occasioni su entrambi i fronti. A deciderla è stato ancora una volta Ariza, lesto ad insaccare su una ribattuta del portiere avversario, quando mancavano solo cinque minuti al termine. La difesa ha poi preservato l’1-0, resistendo agli attacchi finali dei ginevrini.
La squadra di Luigi Broggini chiude così il girone a quota 9 punti, dietro al citato Rotweiss 2 e davanti ai granata. Per completare la classifica che dovrebbe sancire il secondo posto dell’Hacl e quindi la partecipazione da domenica prossima alla Nla Master con le migliori squadre svizzere, si attende il risultato di Basilea – Stade Losanna 2. L’incontro non si è potuto giocare nel fine settimana.