L'anno scorso era stata la prima grande manifestazione a fermarsi a causa del coronavirus. E quest'anno la storia si ripete
Alla fine, anche gli organizzatori della Maratona engadinese devono arrendersi al coronavirus: il tradizionale appuntamento che richiama nei Grigioni migliaia di appassionati di sci nordico, e che avrebbe dovuto svolgersi il 14 marzo, quest'anno non avrà luogo. La decisione è stata presa a causa dell'incertezza legata allo sviluppo della pandemia.
Gli organizzatori offrono comunque ai corridori interessati la possibilità di completare individualmente il percorso di 42 km da Maloja a S-chanf: per questi, nella seconda settimana di marzo, sarà messo in funzione un servizio di cronometraggio.
Un anno fa, la Maratona engadinese - il secondo evento di sci nordico più grande al mondo - era stata la prima manifestazione sportiva del 2020 a essere annullata a causa del coronavirus in Svizzera. E con l'edizione del 2021, è la terza volta che la gara non ha luogo: il primo annullamento risale al 1991, quando le temperature troppo elevate non ne permisero lo svolgimento.