Automobilismo

Continua l'ascesa di Marciello nel campionato Gt masters

Coadiuvato dal collega Ellis, Raffaele Marciello ha chiuso in decima posizione la quinta tappa in Austria, sul circuito del Red Bull Ring

19 ottobre 2020
|

In un clima invernale, Raffaele Marciello ha fatto tappa in Austria per il quinto appuntamento dell'Adac GT Masters presso il tracciato del Red Bull Ring. Con il compagno di scuderia Ellis, il pilota ticines eha chiuso in decima posizione. Raffaele ha preso parte alla competizione sempre con il Team Htp Winward a bordo della Mercedes Amg Gt3 numero 48 coadiuvato dallo svizzero Ellis.

Sabato mattina, nella prima sessione di qualificazione valida per la prima gara del weekend, Ellis é riuscito a piazzarsi in quinta posizione, prima vettura della casa Mercedes Amg dietro la concorrenza di Lamborghini, Bmw e Porsche. Nella gara del pomeriggio, Ellis partito quinto è poi scivolato in settima posizione. Raffaele, rientrato in ottava posizione dopo il pit-stop, é riuscito a risalire sino alla quinta piazza con dei bei sorpassi sulle Porsche e Lamborghini in fronte. Domenica nella seconda sessione di qualificazione, Marciello si é posizionato in dodicesima
posizione. In gara, Marciello con grande decisione è riuscito in partenza a portarsi dalla dodicesima piazza alla settima. Ha quindi onsegnato la vettura a Ellis che ha chiuso la in decima posizione a causa di una penalizzazione ricevuta per il non rispetto dei track limits.

Marciello dal 22 al 25 ottobre sarà in Belgio per la 24 Ore di Spa-Francorchamps, per la prima volta nella storia così tardi in calendario.