Le ragazze allenate da Lacerda cominciano la stagione vincendo un ostico impegno in trasferta con il rotondo punteggio di tre a zero
Un buon Lugano fa del gruppo la sua forza migliore e vince la prima di campionato sull'insidioso campo del Toggenburgo. L'inizio di partita è interlocutorio, con le ragazze di Lacerda che lamentano qualche difficoltà in ricezione, ma dopo aver sistemato il problema la ricezione, aumentano il ritmo, e grazie a un attacco efficace si aggiudicano il primo set. Anche il secondo parziale comincia con qualche intoppo per capitan Dioti e compagne: immediata la reazione che riporta il risultato in parità, prima dell'allungo che porta al successo anche nel secondo set.
Nel terzo parziale, poi, una buona ricezione, un attacco efficace, una buona difesa, un buon servizio e un muro a tratti invalicabile scavano un solco incolmabile per le rivali, sinonimo di rotondo 3-0 in favore delle ragazze del coach Lacerda, per un gruppo che prosegue con l’ottimo lavoro svolto finora, può solo crescere e sorprendere.
Toggenburgo - Lugano 3-0 (18-25; 18-25; 17-25)