MOTOCICLISMO

'Zarco? Ho sbagliato a definirlo assassino'

Franco Morbidelli torna a parlare di quanto accaduto domenica allo Spielberg. 'Rimango preò scioccato dalla sua manovra: è stata sconsiderata'

Keystone
20 agosto 2020
|

«Più rivedo l'incidente, più mi rendo conto della pericolosità dalla manovra di Johann Zarco e non riesco a capire cosa gli sia passato per la testa. Ma ho sbagliato a etichettarlo come assassino». Parole di Franco Morbidelli, che torna a parlare di quanto accaduto allo Spielberg, nella prova del Motomondiale andata in scena domenica in Austria. «Definirlo così è stato un errore da parte mia - ha proseguito il pilota italiano ai microfoni ai microfoni dell'emittente italiana Sky, lanciando il Gran Premio di Stiria domenica (che in sostanza è un bis) -. Si dà per scontata la volontarietà ma non è così: quindi gli ho chiesto scusa per averlo definito in quel modo, ma sono ancora scioccato e impaurito».
«Spero si faccia un buon lavoro per sanzionarlo, perché quella che ha fatto è una manovra sconsiderata. Paura? No ho voglia di tornare in pista» ha aggiunto Morbidelli, che è stato ascoltato dai commissari in relazione all'incidente di domenica scorsa. Prima di lui era stato sentito lo stesso Zarco.