Bellinzona, per organizzazione del locale Gab, ospita domani sera il primo meeting del nuovo calendario Ftal. Venerdì si replica a Locarno, con la Virtus
Domani sera al Comunale di Bellinzona il Gab organizza il primo meeting del nuovo calendario Ftal per la stagione all’aperto 2020. Sulle piste della capitale sono attesi alcuni dei protagonisti di una stagione di certo particolare, che inizierà con le discipline dei 100, 600 e 300 metri ostacoli per le corse, del peso e del lungo per i concorsi.
Venerdì appuntamento a Locarno per il meeting serale organizzato dalla Virtus con le discipline del martello, disco, triplo, asta e alto. I due mercoledì successivi, quindi, di nuovo appuntamento al Comunale per altri due meeting con concorsi e corse: il primo (il 1° luglio) organizzato di nuovo dal Gab e il secondo (l’8° luglio) dalla Sab.
Le iscrizioni a questo primo meeting del 24 giugno si sono svolte tramite iscrizione online e, in ottemperanza alle prescrizioni sanitarie, il numero di partecipanti per disciplina è stato limitato, dato che nell’impianto sportivo potranno essere presenti al massimo 300 persone contemporaneamente, includendo anche organizzatori, allenatori, volontari, addetti al servizio sanitario e eventuali spettatori. Nell’interesse dei partecipanti, il Gab invita comunque coloro che non sono direttamente legati allo svolgimento della competizione a rimanere fuori dallo stadio (ogni persona che desidera entrarvi dovrà ad ogni modo attenersi alle misure indicate nel concetto di protezione consultabile sul sito del Gab o della Ftal).
Le iscrizioni saranno da confermare sul posto entro un’ora prima della gara e le gare inizieranno quindi dalle 19.15 con il getto del peso maschile (attivi, U20 e U18) e il salto in lungo femminile.