Gli organizzatori del meeting di Zurigo mettono in scena duelli a distanza in sette stadi tra campioni europei, americani e del resto del mondo
Innovarsi per rilanciarsi: costretta dalla crisi sanitaria a rivedere i piani originali (il popolare meeting del Letzigrund è stato cancellato), la Weltklasse il 9 luglio organizzerà i "Weltklasse Zurich Inspiration Games", dei duelli a distanza in otto discipline, divise tra sette stadi. Ciascuna prova vedrà in lizza un atleta europeo, un americano e uno del resto del mondo. Nei 150 metri, Mujinga Kambundji affronterà  Shaunae Miller-Uibo delle Bahamas e la statunitense Allyson Felix. La bernese correrà a Zurigo, Allyson Felix in Californie, Shaunae Miller-Uibo in Florida.
In ambito femminile si gareggerà anche nei 300 ostacoli, in una 3x100 e nel salto con l'asta. Quanto agli uomini, il loro programma comprende i 100 yarde (91,44 metri), i 200 e il salto triplo. Ancora da definire il quarto concorso.
Questo evento beneficerà del sostegno di World Athletics, della Diamond League, di Swiss Timing e della Ssr che assicurerà la diretta televisiva.