TENNIS

Federer dona un milione per le famiglie disagiate

L'annuncio dalla sua pagina Facebook: 'Spero che altri si aggiungano per aiutare chi è nel bisogno. Assieme possiamo superare la crisi'

25 marzo 2020
|

Roger Federer si impegna in modo attivo nella lotta al coronavirus. Dalla sua pagina Facebook, in tennista ha annunciato di aver devoluto, assieme alla moglie Mirka, un milione di franchi a favore delle «famiglie più disagiate della Svizzera. Questo contributo è soltanto l'inizio. Speriamo che altri si aggiungano a noi per aiutare ancora d più le famiglie nel bisogno. Assieme possiamo superare questa crisi», ha fatto sapere Federer.

Il milione di franchi rappresenta il capitale iniziale di un fondo creato da Soccorso d'inverno. Il fondo sarà operativo da domani e potrà emettere i primi contributi, ad esempio buoni per l'acquisto di generi alimentari o per la custodia di bambini. L'obiettivo del "Fondo per famiglie in angoscia" è di sollevare da gravi difficoltà finanziarie le famiglie toccate dalla pandemia di coronavirus in Svizzera. Fornirà servizi transitori rapidi e privi di burocrazia prima dell'intervento da parte dello Stato.