Basket

Anche il basket svizzero si inchina al coronavirus

Swiss Basketball ha deciso di mettere fine ai campionati di Lna e Lnb maschili e femminili, nonché alla Coppa Svizzera. Il titolo nazionale non verrà assegnato

12 marzo 2020
|

Anche il basket svizzero si inchina al coronavirus e dice basta in maniera definitiva per questa stagione. È quello che ha deciso Swiss Basketball al termine della riunione tenutasi stasera con i presidenti dei club di Sbl, i quali si sono pronunciati "a malincuore ma all'unanimità" per la fine delle competizioni, quindi i campionati di Lna e Lnb maschili e femminili, nonché della Coppa Svizzera. Il titolo di campione nazionale non sarà assegnato, così come non ci saranno promozioni e retrocessioni (situazione questa in realtà già definita a inizio stagione).

"La discussione è stata molto costruttiva - ha dichiarato attraverso un comunicato il presidente della Federazione Giancarlo Sergi -. Tutti erano coscienti che bisognava rispondere nel miglior modo possibile alle misure delle autorità, per preservare la salute dei giocatori e del pubblico. Purtroppo l'unica soluzione possibile era la conclusione delle attività". In mattinata era già stato comunicato lo stop fino al 18 aprile dei campionati juniores e di Prima Lega.