Buona prova del grigionese in Norvegia. Bene anche Furger, decimo di una prova vinta dal russo Bolshunov. Tra le donne lontane le svizzere
Due svizzeri hanno chiuso nella top-10 della prova di Coppa del mondo di Meraker (Norvegia), una mass-start di 34 km. Dario Cologna ha centrato il sesto posto, mentre Roman Furger ha terminato ottavo di una gara vinta dal russo Alexander Bolshunov. I due elvetici sono rispettivamente all'8° e all'11° posto della classifica generale dello Ski Tour.
Bolshunov se n'è andato nell'ultimo terzo della prova (accorciata di 4 km a causa del vento) e nessuno è stato in grado di rimanergli in scia. Ha così messo in fila l'armata norvegese che si è dovuta accontentare del secondo posto di Johannes Klaebo (a 51”7), del terzo di Emil Iversen (a 51”8), mentre altri due norvegesi si sono piazzati davanti a Cologna.
La Norvegia ha invece fatto man bassa nella prova femminile, vinta da Therese Johaug con 4” di vantaggio su Ingvild Flugstad Oestberg e 1'21”6 su Heidi Weng. La Johaug ha deciso di lasciare la compagnia delle avversarie già al km 5 ed è transitata al km 14 con 28” sulla Oestberg, la quale ha però recuperato nella seconda parte fino a giungere a un niente dal riaggancio. Male le elvetiche: Nadine Fähandrich ha chiuso al 35° posto a quasi 7', mentre Laurien van der Graff si è dovuta accontentare della 47ª posizione a oltre 10' dalla vincitrice.