Quattro atleti rossocrociati sul podio nella prova 'middle' di Laufen. A punti anche Tobia Pezzati (39esimo)
Grande festa per i colori rossocrociati a Laufen, dove si è svolta la gara middle valida per la Coppa del mondo di corsa d’orientamento. Sono quattro gli atleti elvetici saliti sul podio.
Nelle donne secondo posto per Simona Aebersold, che ha dovuto però cedere la corona alla fortissima svedese Tove Alexandersson, che la ha distaccata di ben 2’35’’. Brillante terzo posto per la bernese Sabine Hauswirth, che a terminato la gara ad appena 13’’ dalla compagna di squadra. Ottimo settimo posto per la ticinese Elena Roos, che guarda con fiducia alle competizioni del weekend: «Sono contenta della mia prestazione di oggi, purtroppo due piccoli errori di concentrazione mi hanno fatto perdere il diploma, ma il mio focus resta per le gare sprint di domani e domenica, che sono il mio grande obbiettivo della stagione», ha affermato la 28enne di Cugnasco al termine della gara.
Negli uomini  prima trionfo in una competizione internazionale per il giovane Joey Hadorn, che ha preceduto di appena 9’’ il non più così giovane ma sempre performante Daniel Hubmann. “Conosco bene questi terreni, e ci siamo allenati moltissimo, ma non mi sarei mai aspettato questa vittoria», ha esclamato il 22enne. Terzo posto per lo svedese Martin Regborn. Il ticinese Tobia Pezzati ha invece concluso la sua gara in 39esima posizione, conquistando così per la prima volta degli importanti punti di Cdm.