Motociclismo

Lüthi non decolla: in Austria è solo sesto

Il bernese perde ulteriore terreno nei confronti del leader del mondiale e scivola in terza posizione. Trionfa il sudafricano Binder

Keystone
11 agosto 2019
|

Il sesto posto con cui Thomas Lüthi ha portato a termine il Gp d'Austria sul circuito di Spielberg cosa al bernese preziosi punti nel mondiale, che ora lo vede occopare la terza posizione nelle Moto2. A Spielberg, l'affare di giornata lo firma ancora una volta il leader del campionato, lo spagnolo Alex Marquez – vincitore di ben cinque delle sei precedenti gare –, che sulla grigilia di partenza si presenta solo in undicesima posizione, ma che all'atto pratico torna a casa con il secondo posto finale, allungando così il suo margine nei confronti di Lüthi, ora scivolato a -43 punti dall'iberico.
La gara, caratterizzata da diverse cadute, è stata vinta dal sudafricano Brad Binder, già velocissimo in occasione delle prove libere del venerd`, che festeggia il suo undicesimo successo in carriera. Dominique Aegerter non è riuscito dal canto suo a entrare in zona punti.