La capitale federale candidata a ospitare un Gran Premio per bolidi elettrici il 22 giugno 2019
Le autorità comunali di Berna aprono le porte della capitale a un Gran Premio di Formula E che dovrebbe andare in pista il 22 giugno 2019 (la quinta stagione debutta il 15 dicembre in Arabia Saudita). Il dossier inoltrato da Auto Sport Suisse (Ass) deve però essere approvato dalla federazione internazionale (Fia), dopo di che Berna potrebbe succedere a Zurigo quale sede di una corsa con i bolidi elettrici (nella città  sulla Limmat il consiglio municipale si era espresso contro una seconda edizione, per la concomitanza con altre manifestazioni).
Berna, che dovrebbe accollarsi l'intero costo dell'operazione, ritiene che una gara di Formula E rappresenti l'opportunità  di presentarsi al grande pubblico come città  moderna e attrattiva nel cuore dell'Europa. Nel contempo, si vorrebbe cogliere la palla al balzo per promuovere la mobilità elettrica, in un discorso più ampio che riguarda l'ecologia e le nuove tecnologie.
Molte le condizioni discusse e approvate tra la città  e gli organizzatori: tra queste, la possibilità  per gli abitanti dei quartieri coinvolti dai lavori sul circuito cittadino di accedere senza difficoltà a infrastrutture e abitazioni.Â