Chi lascia e chi arriva, chi progetta e chi ricorre, chi guadagna e chi spende
Oggi è l’ultimo giorno di Gilles Marchand alla guida della Ssr: alla vigilia del passaggio di testimone a Susanne Wille, nominata lo scorso maggio senza troppe sorprese dal Consiglio d’amministrazione del servizio pubblico radiotelevisivo, noi lo abbiamo incontrato.
Spuntano poi quattro contestazioni in merito al parco solare sul Tamaro. Il progetto all'alpe Duragno è oggetto di due opposizioni e altrettanti ricorsi che sollevano varie criticità e lacune nella domanda dei promotori.
Oltre il Ceneri il Municipio di Mesocco replica su San Bernardino: ‘Approccio corretto’. Le autorità respingono, dunque, le critiche del gruppo che invoca sostenibilità e ripercorrono le tappe pianificatorie avallate a tutti i livelli.
E sull’adeguamento del salario minimo? Il tempo stringe. Per il deputato Ivo Durisch: ‘Per martedì agendata la firma in commissione del rapporto’. Convergenza sulla forchetta proposta dal governo. In parlamento il 18 novembre.
Il commento è di Giacomo Rizza, il tema il caso Pronzini e... quell’ostinazione incomprensibile. Il Municipo di Bellinzona potrebbe prossimamente impugnare il giudizio di primo grado che ha assolto il consigliere comunale dall’accusa di ingiuria.
Buona lettura!