Newsletter

Affiora un’indagine ‘privata e segreta’

Dal caso del sindaco di Bioggio alla ventilata chiusura di alcuni uffici postali in Ticino, passando per tariffe elettriche, licenziamenti e Lpp

31 agosto 2024
|

Si ritorna a parlare di Eolo Alberti. Un’interpellanza dell’Mps solleva dubbi su una presunta indagine, ‘privata e segreta’ precedente al suo arresto, sul sindaco di Bioggio e sulle sue attività.

Dopo l'elenco, infelice, della chiusura di alcuni uffici postali in Ticino, torniamo sulla sede di Solduno: ‘Ai piedi della scala, siamo delusi’. Niente raccolta firme come nel 2017, ma l’Associazione di quartiere fa sentire la propria voce e chiama in causa la politica.

Nel Moesano a far parlare sono le tariffe elettriche che caleranno di almeno 5 cts/kWh. Sul tavolo di Edm sono giunte offerte di Aet (attuale fornitore), Repower e Axpo. Non è nota quale sarà scelta, ma ‘la situazione migliorerà sicuramente’.

Sul fronte delle votazioni federali la consigliera nazionale Marie-France Roth Pasquier (Centro) giudica ‘positivo’ il bilancio della riforma ‘non perfetta’ del 2° pilastro. L'intervista.

Il commento del giorno invece, firmato da Daniela Carugati, torna sulla gestione del caso del docente della Spai di Mendrisio. Che apre molti interrogativi.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔