Newsletter

Niente più scarpe da Levi's. E la filiale di Bioggio chiude

Le calzature non rientrano più nei piani dell'azienda e una trentina di posti di lavoro sono a rischio. In Riviera il centro giovani è pronto

19 aprile 2024
|

Levi's ha deciso di voltare pagina: le calzature non rientrano più nei piani dell'azienda, che a seguito di questa decisione chiuderà i battenti della sede ticinese di Bioggio. Una trentina i licenziamenti prospettati.

Andrea Manna, nel suo commento, ci parla dell'inopportuno silenzio della politica ticinese sulle minacce ricevute dal granconsigliere del Centro Fiorenzo Dadò.

Jacopo Scarinci, in prima pagina, si sofferma sulla marcia di avvicinamento al voto del 9 giugno riguardo le misure di compensazione per i dipendenti pubblici affiliati all'Istituto di previdenza del Canton Ticino. Una marcia di avvicinamento che inizia con il coro a più voci formato dai presidenti di Plr, Centro, Ps e Verdi che cantano, stavolta, all'unisono.

Con l’inaugurazione dello spazio che il Municipio ha deciso di mettere a disposizione delle ragazze e dei ragazzi dai 12 ai 18 anni affinché abbiano un luogo dove potersi incontrare e relazionarsi, si concretizza in Riviera un primo passo verso un centro giovani. Oggi ne parliamo con il Municipale Igor Cima e con l'operatrice di prossimità comunale Petra Schrembs.

È un ‘biker liberale’ Francesco Canonica, il nuovo sindaco di Capriasca. La sua è stata una carriera politica particolare. Cosa devono aspettarsi i cittadini per i prossimi quattro anni? ‘Ci vorrà prudenza e una gestione oculata delle finanze: il tempo degli investimenti importanti è terminato’, dichiara a laRegione.

Leggi anche: