Newsletter

Investimenti non conformi, perdite per clienti Ubs a Locarno

Nell’edizione odierna anche i risultati positivi dell’aeroporto di Agno e un’intervista allo scrittore ticinese Andrea Fazioli

10 settembre 2022
|

È una vicenda di investimenti non conformi che hanno portato a delle perdite per clienti dell’Ubs quella di cui riferiamo oggi nelle pagine dedicate alla cronaca del Locarnese. Un ex quadro dell’istituto bancario, nel frattempo deceduto, non avrebbe osservato le indicazioni degli investitori, che si stanno ora rivolgendo a studi legali per far valere le proprie ragioni.

Il commento in prima pagina è firmato da Beppe Donadio: affronta il tema dell’uso spesso smodato dei jet privati, da parte di coloro che se li possono permettere (calciatori, influencer bionde, politici e altri). Quando dietro l’angolo c’è una crisi energetica questi atteggiamenti da star piacciono poco...

A Lugano, e più precisamente ad Agno, gli affari all’aeroporto procedono bene. Sì registrano infatti aumenti del 10% sui movimenti, e il 17 settembre torna ‘Eppur si vola’, la nota manifestazione popolare con voli e spettacoli.

Dal Luganese ‘voliamo’ nel vicino Mendrisiotto dove si discute del Piano idrico regionale e i Comuni devono preparasi a spendere oltre 50 milioni per continuare a garantire sufficienti riserve idriche a fronte di stagioni sempre più avare di pioggia.

Infine, per il ritorno di Elia Contini, l’investigatore che vive sulle montagne ticinesi, proponiamo un’intervista con lo scrittore ticinese Andrea Fazioli, che ci parla di "Le strade oscure", romanzo noir con bestiario annesso.

Buona lettura.

Leggi anche: