Mocha Mousse è la tonalità scelta per il prossimo anno e che andrà a influenzare i settori creativi dalla moda all'interior design
Anche il prossimo anno avrà il suo colore. Secondo Pantone sarà “un marrone morbido, pervaso da un calore sensoriale e avvolgente, che riflette il desiderio di armonia e di una connessione più profonda con il mondo naturale”. Mocha Mousse il suo nome.
Questo colore influenzerà inevitabilmente settori creativi dal mondo fashion all’interior design, dal settore tecnologico al beauty. “Il Color of the Year esprime precisamente il mood e l'attitudine generale e riflette il desiderio collettivo in una singola tonalità di spicco”, scrivono sulla loro home page. Il mocha, più conosciuto in Italia come mocaccino, è una bevanda a metà tra un caffè e una cioccolata, con panna. Che assume questo color marrone chiaro. Il codice è PANTONE 17-1230 e può essere utilizzato da solo o come base cromatica versatile, per valorizzare un'ampia gamma di palette, dai design più minimalisti a quelli più ricchi di dettagli, in tutti i settori che si fondano sul colore.