Il raro avvistamento è avvenuto nel fine settimana. A testimonianza un video in cui si vede il canide girare e correre nel parco
Considerato dai newyorchesi come il ‘cortile verde’ della città, Central Park è dimora di una moltitudine di specie vegetali e animali (sia all'interno che all'esterno dello zoo cittadino). Così, passeggiando fra le ampie vie che costeggiano prati e boschi, non è insolito imbattersi in qualche scoiattolo, rapace, pipistrello o... coyote. Proprio quest'ultimo è stato visto scorrazzare nell'affollato parco.
Protagonista del curioso faccia a faccia un giovane abitante di Manhattan, Brett Cohn. L'uomo, appena resosi conto della presenza del canide, ha preso il suo telefonino, acceso la fotocamera, e girato un video che ha poi condiviso sui suoi canali social.
A large coyote stopped me in my tracks this morning! @BirdCentralPark pic.twitter.com/7Mx4KyNRb6
— Brett Cohn (@iBTCOHN) April 20, 2024
Anche se rari, gli avvistamenti di coyote non devono essere considerati qualcosa di eccezionale. Infatti, come spiega dal Central Park Conservancy, ente che si occupa della cura e della salvaguardia del parco, diversi esemplari di questa specie vivono in pianta stabile a New York e dintorni sin dagli anni '30.