La religiosa si è resa protagonista di un gesto da rugbista verso un ecologista durante una manifestazione contro la costruzione di un luogo di culto
Saranno i Mondiali di Rugby in svolgimento in questi giorni, o forse una passione sportiva mai rivelata. Qualunque sia la ragione, a finire a terra dopo un placcaggio ben riuscito è stato un attivista ambientalista che a Saint-Pierre-de-Colombier, in Francia, protestava contro i lavori di costruzione di un nuovo centro religioso che, a dire degli ecologisti, porterebbe troppa gente nel luogo turbando l'equilibrio ambientale. A emulare il connazionale Sébastien Chabal è stata invece una suora della Famiglia Missionaria di Notre-Dame che, vedendo uno degli attivisti superare il blocco da parte della polizia e dirigersi verso il cantiere, lo ha rincorso per poi placcarlo e mandarlo a terra.
La scena è stata filmata e quindi condivisa sui social, diventando ovviamente virale, dal giornalista di France 3 Nicolas Ferro che su X commenta: "Grande spettacolo", aggiungendo, però, infine un'annotazione sportiva: "Placcaggio non regolamentare".