Una delle sei tappe del neonato campionato mondiale eSkootr si svolgerà in Vallese. Le date da segnare sono quelle del 13 e 14 maggio
È un dato di fatto: la trotinette elettrica sta prendendo sempre più piede. Al punto che anche per lei, ora, è arrivato il momento delle competizioni. Ecco così che a Sion, i prossimi 27 e 28 maggio, andrà in scena una delle sei manche del primo Campionato mondiale di monopattini elettrici, evento che mira a incoraggiare la gente a praticare questo nuovo sport.
La tappa inaugurale del campionato eSkootr si svolgerà a Londra, il 13 e 14 maggio. Dopo la due-giorni in Vallese, la competizione si sposterà in Francia (giugno), Italia (luglio), Spagna (settembre) e Stati Uniti (ottobre).
I partecipanti (una trentina fra uomini e donne) competono in gruppi di sei sullo stesso circuito; ogni corsa dura qualche minuto. I primi tre di ogni gruppo si affronteranno poi nuovamente con la medesima formula. I migliori sei daranno infine vita alla finalissima che metterà in palio il titolo.