La prima giornata del campionato di Super League vedrà i bianconeri in campo domenica 17 luglio contro i vallesani. Sabato 16 Bellinzona - Losanna
Il Lugano di Mattia Croci-Torti inizierà il suo campionato di Super League 2022-23 (l’ultimo a dieci squadre) domenica 17 luglio alle 16.30, ospitando a Cornaredo il Sion. Sette giorni dopo è in programma la prima trasferta, al Letzigrund di Zurigo, per affrontare il Grasshopper. Dopo il weekend del 12-13 novembre (Lugano - Winterthur, data esatta e orario non ancora noti) si andrà in pausa per la disputa dei Campionati del mondo in Qatar, si riprenderà, con la diciassettesima giornata (Sion - Lugano) il 21-22 gennaio. Il campionato si concluderà poi lunedì 29 maggio con Zurigo - Lugano.
In Challenge League pure il neopromosso Bellinzona debutterà di fronte al pubblico amico, sabato 16 luglio alle 18, contro il neo-retrocesso Losanna. Il venerdì successivo la prima trasferta sul campo del Thun di Mauro Lustrinelli. Il girone d’andata terminerà tra il 25 e il 27 novembre (Sciaffusa - Bellinzona) e si riprenderà il 27-29 gennaio (Bellinzona - Yverdon). Ultima giornata sabato 27 maggio con Stade Losanna-Ouchy - Bellinzona.