Il presidente Usa eletto e la sua numero due hanno conquistato l'ambita copertina. Battuti Trump e Fauci
Joe Biden e la sua vice Kamala Harris sono le 'Persone dell'Anno' per il 2020 del settimanale statunitense Time. Il presidente Usa eletto e la sua numero due hanno conquistato l'ambita copertina che dal 1927 ogni dicembre il magazine americano attribuisce alla persona che, nel bene o nel male, ha segnato l'anno che sta per concludersi. "La Persona dell'anno non è un premio. È la storia per come è scritta, nel bene e nel male", ha detto Time annunciando la scelta che chiude un anno "dominato da enormi perdite di vite umane in tutto il mondo, ma che è stato anche un anno pieno di coraggio, compassione e cuore".
L'annuncio e arrivato oggi in uno speciale della Nbc. Biden ha battuto il presidente uscente Donald Trump, l'epidemiologo Anthony Fauci assieme ai "lavoratori essenziali, i medici e gli infermieri della risposta al Covid, e il movimento Black Lives Matter. "Assieme Biden e la Harris hanno offerto ristoro e rinnovamento in un unico ticket. E l'America ha comprato quello che avevano messo in vendita", scrive il magazine.
Con Biden e la Harris e' la prima volta che un presidente eletto e la sua vice appaiono assieme sulla copertina della persona dell'anno. La Harris e' anche la prima vicepresidente eletta a ricevere l'onore di quella cover story.
L'anno scorso il riconoscimento era andato a Greta Thunberg, la piu' giovane persona dell'anno sulla rivista. Quest'anno altri onori sono andati a LeBron James come atleta dell'anno e alla band sudcoreana Bts, entertainer del 2020. In linea con il tema pandemia, Eric S. Yuan e' stato scelto come uomo d'affari dell'anno.