L'americano Colin O'Brady percorre 1'600 chilometri in 24 giorni. Partito il 3 novembre ha concluso il viaggio il 26 dicembre.
'Giorno 54: linea del traguardo. Ce l'ho fatta! Prima l'impossibile'. Con queste parole l'americano Colin O'Brady ha fatto sapere via Instagram di aver portato a termine una vera e propria impresa: la traversata dell'Antartide in solitaria. Partito il 3 novembre dal campo di Union Glacier ha terminato il suo viaggio il 26 dicembre sulla barriera di Ross sull'Oceano Pacifico.
"Mi sono preparato. La mia mente, il mio corpo e il mio spirito. Per qualcosa che dicono sia impossibile e dimostrarvi che niente è impossibile. Tenterò per la prima volta al mondo la traversata senza aiuto in solitario dell'Antartide. Un viaggio di mille miglia attraverso un territorio ghiacciato. Questo progetto è dedicato a chiunque pensi che i suoi sogni siano impossibili. Fai il primo passo. Rendilo possibile". Il 33enne dell'Oregon aveva annunciato con queste parole la sua impresa, il 18 ottobre in un video postato su Youtube. E ce l'ha fatta. Nessuno lo aveva mai fatto prima: da solo, senza alcuna assistenza: 1'600 chilometri in 24 giorni.