La giovane pilota tedesca ringrazia su Instagram medici, staff e scuderia. Salvata dal telaio.
"Sono sopravvissuta all'operazione, ci sono volute 11 ore. Spero che ora possa solo andare meglio. Un grande grazie ai medici di Macao, al locale staff di soccorso della Fia, al dr. Riccardo Ceccarelli, al mio team e ai compagni di squadra. Tornerò. Vorrei poi dire che la Dallara ha costruito davvero un grande telaio". Le prime parole della 17enne pilota Sophia Flörsch dopo lo spaventoso incidente di lunedì sono di gratitudine. La lesione alla spina dorsale subita nell'impatto non ha fortunatamente intaccato il midollo spinale: Flörsch non perderà dunque l'uso delle gambe come paventato in un primo momento.
"Ringrazio tutti i fan per ogni messaggio di buona guarigione che ora leggerò. È tutto molto incoraggiante e mi dà forza. I miei pensieri sono anche con tutti coloro che sono stati coinvolti nell'incidente. Spero stiano tutti bene. Tante belle persone mi sono state intorno, li porto tutti con me. Grazie per l'incoraggiamento in quei difficili momenti quando ero in auto".
"Sono orgoglioso: il merito è dei nostri ragazzi in fabbrica e della capacità del Made in Italy; in particolare per gli accorgimenti nella parte anteriore della vettura che sono riusciti a preservare le gambe di Sophia". Giampaolo Dallara, fondatore e patron della scuderia, dall'Italia ha risposto con orgoglio alla giovane pilota. "La chiamerò quando starà meglio", dice l'82enne ingegnere emiliano, che cominciò a lavorare nel settore in Ferrari con l'ingegner Chiti. La sua azienda è attiva nell'automobilismo da 45 anni.