Verso le comunali del 5 aprile
Ecco le risposte al nostro questionario di Daniele Stanga, candidato al Consiglio Comunale e al Municipio per il comune di Mendrisio sulla lista l'AlternativA.
Sono un dipendente di Pro Senectute Ticino e Moesano, sostengo diverse Associazioni (Emergency, Pro Natura, ATGABBES, ACSI, ecc...) e non faccio parte di nessun CdA. In pratica non ho "interessi" per i quali servirebbe "trasparenza".
Per la mia personale non spendo nulla. Partecipo a quella dell'AlternativA ma saprò in che misura solo a campagna conclusa (a consuntivo). Si parla, comunque, di cifre a due zeri...
No
Credo il basso Mendrisiotto ma la spinta dovrà venire dalla popolazione dei comuni coinvolti.
Apertura, sensibilizzazione e formazione (se vogliamo evitare che gli adulti di domani utilizzeranno questi strumenti come li stanno utilizzando gli adulti di oggi)
E l'opinionista, il pubblicitario, l'esperto di marketing...
Rallentata/fermata. Si è costruito decisamente troppo e c'è molto sfitto. La politica dell'alloggio va ripensata salvaguardando gli spazi verdi e considerato le Cooperative d'abitazione.
No, non si spende troppo ma si dovrebbe ridistribuire meglio le risorse.
Favorendo piccole iniziative proposte da gruppi di giovani ed essendo più tolleranti
Avanti con cautela (è banale ma non trovo una risposta diversa)
Assolutamente no.
Potenziare ed incentivare i trasporti collettivi e piantare alberi che sono ancora gli unici in grado di trasformare l'anidride carbonica in ossigeno a costo zero.
Credo nel progetto dell'AlternativA che vede, finalmente anche a Mendrisio, un fronte comune tra le forze progressiste.
In generale la pessima qualità dell'aria e l'invecchiamento della popolazione, più nel dettaglio l'identità comunale, siamo ancora 10 quartieri e non una Città
Con chiunque se l'obiettivo è comune
Si instauri un clima di paura e di diffidenza verso l'altro...