Verso le comunali del 5 aprile
Ecco le risposte al nostro questionario di Elena Galantino, candidata al Consiglio Comunale per il comune di Chiasso sulla lista Lega.
Amo il mio lavoro di assistente alla gestione patrimoniale. Sono una purista della lingua italiana e appassionata di lettura e fotografia.
Non ho ancora stabilito un budget.
Sì. Potrebbe diventare un importante punto di collegamento tra Italia e resto d’Europa. Il fatto che si trovi in Ticino può essere un una grande risorsa in termini di turismo e di immagine. E, inoltre, può incrementare i posti di lavoro.
Chiasso e tutti i piccoli comuni limitrofi...
Divieto totale di farne uso durante le ore di lezione. Lo smartphone può essere tenuto nella cartella per i casi di necessità e usato solo al di fuori dell’ambiente scolastico.
Sì, è diventata una vera e propria strategia di marketing per la promozione di brand aziendali.
Forse andrebbe valutata la possibilità di un rallentamento. L’offerta supera la domanda e prova ne è la grande quantità di appartamenti sfitti. Si potrebbe invece investire in strutture di interesse collettivo.
A mio parere per la cultura si spende troppo poco. Tanto è vero che chi assume dipendenti provenienti dall’estero afferma, come giustificazione, che in Ticino ci sono persone troppo poco formate; ritengo, quindi, che il problema sia a monte.
Difficile dirlo. Purtroppo c’è sempre poca partecipazione da parte della gente agli eventi che vengono organizzati nel comune.
Moratoria.
Sì, se servisse alla diluizione del traffico.
Nell’ambito del nostro comune tutti devono impegnarsi al massimo per la minor produzione di spazzatura domestica. L’unione fa la forza. E tutti insieme si può contribuire al miglioramento del nostro ambiente.
Amo la mia città e desidero dare il mio contributo per un miglioramento economico, culturale e sociale.
Non c’è più un senso di appartenenza. Si stanno perdendo di vista le nostre radici e le nostre tradizioni. Non c’è più il senso della comunità chiassese.
Lega UDC
Continuino ad essere trascurati i diritti acquisiti dei chiassesi