Smantellato il cantiere fisso ancora chiusure notturne per il completamento dei lavori di risanamento delle gallerie e disagi per la viabilità ordinaria
Se i disagi per chi viaggia di giorno lungo l'autostrada A9 fra Como e Chiasso sono terminati con lo smantellamento dei cantieri e della circolazione su una singola corsia a senso alternato, le notti si preannunciano ancora meno serene, almeno per tutta la settimana.
Autostrade per L'Italia, infatti, comunica che il tratto fra l'uscita di Como Centro e la dogana di Chiasso Brogeda sarà chiuso ogni sera dalle 22 alle 5 fino a venerdì in entrambi i sensi di marcia per il completamento dei lavori di risanamento delle gallerie. Per chi viaggia verso il Ticino in quella fascia oraria sarà dunque necessario uscire subito dopo il casello di Como e rientrare a Chiasso, mentre chi si reca in Italia dovrà uscire a Lago di Como, subito dopo la dogana di Chiasso Brogeda e avrà come prima entrata in autostrada quella di Fino Mornasco. Il tutto, chiaramente, percorrendo la viabilità ordinaria, dove si prevedono code e ingorghi soprattutto nei weekend, come già accaduto nelle scorse settimane da San Fermo a Chiasso.