L’automobilista ha posteggiato in divieto di sosta, davanti alla sede della polizia locale. A scandalizzare il web è stata la semplice multa ricevuta
Foto istantanee che, via social, sono diventate virali. Sono quelle che ritraggono un fuoristrada con targa ticinese posteggiato in divieto di sosta di fronte alla sede della Polizia locale di Como, occupando l’ingresso al posteggio dei vigili, segnalato dal cartello sotto il quale l’autovettura è stata pizzicata. L’accaduto è stato documentato da un cittadino che ha inviato le foto al gruppo Facebook ‘Orgoglio_Comasco’.
Quando la fiammante, oltre che costosissima, Mercedes fuoristrada è stata parcheggiata a ridosso dell’ingresso della polizia locale del capoluogo aveva solo le ruote posteriori non in divieto di sosta. Inevitabile la contravvenzione. Un gesto che, se non di aperta sfida, sta facendo discutere. Molti internauti lo hanno interpretato come manifestazione di totale disinteresse delle regole e delle conseguenze, per la verità contenute. La Mercedes fuoristrada è stata semplicemente sanzionata con una contravvenzione di poche decine di euro che potrebbe anche non essere pagata, considerato che l’automobilista, quando è tornato sui suoi passi, si è guardato bene di entrare negli uffici della Polizia locale e pagare la multa. Numerose le reazioni dei comaschi indignati che si interrogano sul perché il fuoristrada non sia stato rimosso.