Nell’abitazione del giovane militari e cane antidroga hanno rinvenuto 500 grammi di hashish, diversi contanti e una bici elettrica rubata in Ticino
Un 21enne turco residente a Carlazzo è stato arrestato dai carabinieri di Porlezza per detenzione e spaccio di stupefacenti e ricettazione. I militari, con la collaborazione di un cane antidroga della Guardia di finanza di Ponte Chiasso, nel corso di una perquisizione domiciliare, nell’abitazione del giovane di Carlazzo, hanno trovato e sequestrato 500 grammi di hashish, 2’500 euro in contanti, 500 franchi svizzeri, bilancini di precisione e sette telefoni cellulari.
I soldi sequestrati, secondo i carabinieri, sono il provento dello spaccio a tossicodipendenti comaschi e ticinesi. L’accusa di ricettazione è dovuta al fatto che i carabinieri, a Carlazzo, hanno sequestrato anche una bicicletta elettrica risultata rubata in Canton Ticino. Il difensore del 21enne, processato con rito diretto, ha chiesto i termini alla difesa per poter studiare gli atti. Richiesta accolta dal giudice monocratico di Como, che al giovane ha concesso gli arresti domiciliari, anche perché incensurato.