Confine

Richiedente asilo a Chiasso, fermato con la marijuana a Como

L’uomo, un 27enne, è stato denunciato per possesso di droga per uso personale. Ha dichiarato di aver acquistato la dose nella zona della stazione

Per uso personale
(archivio Ti-Press)
3 aprile 2022
|

Un 27enne marocchino richiedente asilo ospite del centro richiedenti l’asilo di Chiasso, nel fine settimana è stato denunciato dalla polizia dopo essere stato fermato in Largo Leopardi, nella zona della stazione di Como Lago. Il giovane, arrivato a piedi da Chiasso, alla vista di una pattuglia delle volanti della questura lariana ha provato ad allontanarsi.

Gli agenti lo hanno fermato per un controllo: è apparso nervoso e insofferente. Non aveva i documenti e ha consegnato spontaneamente un involucro con una dose di marijuana, dicendo di averla appena acquistata nella zona della stazione per uso personale. I poliziotti lo hanno portato in questura per gli accertamenti e hanno verificato che si trattava di un marocchino residente in Svizzera, nel centro per richiedenti asilo. È stato riaccompagnato a Ponte Chiasso e affidato alle Guardie di confine svizzere. Il 27enne è stato inoltre sanzionato per il possesso di droga per uso personale e denunciato perché irregolare in Italia.