Confine

Sgominata banda che spacciava nei boschi del Varesotto

L'operazione dei Carabinieri è in corso da stamattina. In manette una ventina di persone in prevalenza di origini marocchine

Ti-Press
20 febbraio 2019
|

È in corso dalle prime ore di questa mattina un'operazione della Compagnia dei Carabinieri di Luino, coordinata dalla Procura della Repubblica di Varese, in esecuzione di misure cautelari emesse nei confronti di 20 persone, responsabili - a vario titolo - di spaccio di sostanze stupefacenti. Fra gli indagati, undici sono destinatari di misura in carcere, quattro agli arresti domiciliari e cinque saranno sottoposti all'obbligo di presentarsi quotidianamente alla polizia giudiziaria.

L'indagine - denominata "Maghreb" - è stata avviata dai militari della compagnia di Luino nell'estate del 2017 ed ha consentito di individuare un gruppo criminale, composto in prevalenza da cittadini stranieri di nazionalità marocchina, con sede nel nord milanese, che gestiva in maniera organizzata e sistematica la vendita di eroina, cocaina, hashish e marijuana nei boschi del nord del varesotto. Durante l'attività sono stati già recuperati oltre sette chilogrammi di stupefacente.