Spettacoli

La star di ‘Dawson's Creek’: ho un cancro, ma sono ottimista

James Van Der Beek, divenuto celebre negli anni 90 per il ruolo del protagonista della serie tv, ha rivelato la malattia prima che ne parlasse un tabloid

James Van Der Beek
(Keystone)
5 novembre 2024
|

James Van Der Beek, una delle icone degli anni 90 come protagonista di "Dawson's Creek" ha un cancro al colon retto. Lo ha annunciato lo stesso attore, 47 anni, in una dichiarazione esclusiva a People. "Ho un cancro al colon retto – ha detto –. Sto affrontando la questione in privato e mi sto muovendo per risolverla con il sostegno della mia incredibile famiglia".

Ha aggiunto che ha motivo di essere ottimista e che si sente bene. Van Der Beek, la cui fama è iniziata alla fine degli anni 90 con il ruolo di Dawson Leery nella serie tv adolescenziale "Dawson's Creek", è sposato con Kimberly Brook ed è padre di sei figli. Dopo la diagnosi e mentre si sta sottoponendo ad una terapia, ha continuato a lavorare, di recente è apparso in un episodio di "Walker", reboot di "Walker, Texas Ranger", e prossimamente sarà in, "Sidelined: The QB and Me", in uscita il 19 novembre. L'attore ha anche detto di essere stato costretto a rivelare la sua diagnosi prima del previsto per evitare che ne parlasse un tabloid.

Dopo la dichiarazione a People ha spiegato che racconterà tutta la storia secondo i suoi termini e quando si sentirà pronto. Prevede anche di sensibilizzare l'opinione pubblica su una malattia che colpisce due miliardi di persone in tutto il mondo.