Sulle orme di Chester Bennington, morto nel 2017, si muove la 38enne, già nei ‘Dead Sara’. A novembre l'album ‘From Zero’
Dopo una pausa di sette anni, la band americana Linkin Park è tornata, e con una nuova front woman. La 38enne Emily Armstrong (già nei ‘Dead Sara’) segue le orme del cantante Chester Bennington, morto nel 2017. La band si è presentata con una nuova formazione in un concerto di un'ora a Los Angeles giovedì scorso, trasmesso in diretta sui canali dei social media dei Linkin Park. Ci sarà anche un nuovo album, ‘From Zero’. Uscirà il 15 novembre, con tour mondiale annesso. La band si esibirà ad Amburgo il 22 settembre, ma sono stati annunciati concerti anche a Londra, Seul e New York. Un assaggio della loro nuova direzione sta nel singolo ‘The Emptiness Machine’.
Mike Shinoda ha dichiarato in un comunicato che il titolo dell'album ‘From Zero’ si riferisce sia agli inizi della band che alla nuova fase che li aspetta. “Dal punto di vista sonoro ed emotivo si tratta di passato, presente e futuro: il nostro suono tipico, ma nuovo e pieno di vita". I Linkin Park si sono fatti conoscere alla fine degli anni 90 attraverso una miscela di suoni metal, rock, rap e suoni elettronici. Sono uno dei gruppi rock di maggior successo al mondo. Il cantante Bennington si suicidò all'età di 41 anni: da quel momento la band era rimasta in pausa, con davanti un futuro incerto.