La pièce di Ray Cooney, nella versione italiana di Gianluca Ramazzotti, sabato 9 dicembre, con la regia di Chiara Noschese, Barbara D'Urso sul palco
È una commedia spassosa il ‘Taxi a due piazze’ di Ray Cooney, che nella versione italiana di Gianluca Ramazzotti, per la regia di Chiara Noschese, arriva al Cinema Teatro Chiasso sabato 9 dicembre alle 20.30 con protagonista Barbara D'Urso, sul palco con Rosalia Porcaro, Franco Oppini, Gianpaolo Gambi, Barbara Terrinoni, Antonio Rampino e Nico Di Crescenzo.
Dopo tre lustri, questo classico del genere è adattato all’universo femminile ed è la prima volta da quando è stato messo in scena in tutto il mondo, fin dal 1984. La commedia, che in Italia è tra le più rappresentate (si ricorda l'edizione storica della ditta Dorelli Quattrini Brochard e Panelli), narra le vicende tragicomiche del tassista bigamo che deve tenere nascosto il suo segreto prima che sia troppo tardi. È stato chiesto quindi al suo autore Ray Cooney di rinnovare la commedia con una versione rovesciata al femminile aggiornata ai nostri tempi con tutti i riferimenti del caso. È così che Barbara d’Urso indossa i panni della tassista-protagonista che, per mantenere il segreto della sua bigamia, deve districarsi tra un marito a piazza Risorgimento e un altro a piazza Irnerio, aiutata solo dalla sua amica che ben conosce la sua doppia vita, interpretata da Rosalia Porcaro. Con ‘Taxi a due piazze’, torna così a Chiasso la commedia degli equivoci firmata da Cooney, già autore del soggetto originale che un anno fa aprì la stagione, ‘Se devi dire una bugia dilla grossa’ (www.centroculturalechiasso.ch).