Spettacoli, performance, creazioni, atelier, incontri e diverse proiezioni, dal 17 al 19 novembre in diverse regioni del Paese (ma non in Ticino)
La Nuit du cirque torna in Svizzera per un'edizione in diverse regioni del Paese, dal 17 al 19 novembre. Il pubblico potrà assistere a spettacoli, performance, creazioni, atelier, incontri e diverse proiezioni. Lo hanno annunciato gli organizzatori, precisando che le date sono state fissate internazionalmente. Verrà reso omaggio alle arti circensi da San Gallo a Neuchâtel, passando per Zurigo. Non è prevista alcuna tappa nella Svizzera italiana. A ogni organizzatore viene data carta bianca nella programmazione, potendo quindi seguire la linea artistica del luogo e assicurare la relativa promozione.
Grande manifestazione che celebra il circo in tutta la sua diversità, la Nuit du cirque mobilita reti a scala regionale, nazionale e internazionale per mettere in valore e rappresentare questa disciplina in tutti i suoi aspetti. In Svizzera, l'evento è coordinato da Pro Cirque, l'associazione svizzera dei professionisti delle arti circensi.