Wayne Horvitz, Domenic Landolf, Noémi Büchi tra gli altri partecipanti al grande evento gratuito che sabato 23 settembre apre la stagione
Il prossimo 23 settembre, il Lac celebra l’inizio della nuova stagione con un programma di eventi gratuiti che animerà il centro culturale fino a tarda notte. Per l'intera giornata sarà possibile partecipare a spettacoli teatrali, atelier creativi e visite guidate delle mostre in corso al Museo d’arte della Svizzera italiana; di sera, il centro culturale si trasformerà in jazz club, piano room e club di musica elettronica.
Dalle 10.30 fino a tardo pomeriggio, ‘Lac in festa’ omaggia il teatro e l’arte grazie a una proposta di spettacoli adatti a tutte le età, esperienze sensoriali vissute con l’ausilio delle nuove tecnologie, atelier creativi e visite guidate alle mostre del Museo d’arte della Svizzera italiana. Dalle 20 in poi, la festa prosegue all’insegna della musica con undici concerti che spazieranno dalla grande musica d’autore italiana di Vinicio Capossela (in dialogo con il giornalista Michele Monina) al jazz internazionale con Wayne Horvitz e Domenic Landolf, dalla musica elettronica di Noémi Büchi alla classica contemporanea con Tobias Preisig.
‘Lac in festa’ si conclude nella Hall con il groove ipnotico dato dal mix di techno e strumenti a fiato della band torinese Bandakadabra, nel concerto ‘Techno Brass Composer’.
Tutte le attività sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Per alcuni appuntamenti è richiesta la prenotazione (informazioni e programma completo su www.luganolac.ch).