Aspettando Raf, la tre giorni di musica biaschese inizia giovedì 24 agosto all'insegna delle nuove proposte ticinesi
Prende il via giovedì 24 agosto il Festival Open Air Spartyto di Biasca, con la prima di tre serate dedicata interamente alle nuove proposte del panorama musicale Ticinese. Con ‘The Voice of Summer’, Spartyto apre il suo palco, calcato da molti big della musica italiana, ai giovani artisti di casa nostra. Per la prima serata (a ingresso gratuito): Julie Bridge con il suo primo singolo in uscita; Giosia Perretta con all’attivo diversi pezzi (‘Live your Life’ è di quest'anno); The Enterpreneurs, etichetta indipendente che per l’occasione presenta Melky Sed Aek, Super Ape, Dox Morgan e Voce Rosa con i loro singoli e altre produzioni; Alessandra Raschetti con il nuovo brano da pochi giorni su Spotify. A seguire, il cantante indie-pop Diamante (con ballerine) e, in chiusura, la cantautrice Matilde, già vincitrice del premio Mogol.
‘The Voice of Summer’ rappresenta l'aperitivo ai concerti di venerdì 25 agosto con Raf e Valentino Vivace, cui seguiranno – sabato 26 – l’omaggio a Lucio Dalla di Stephanie O. Ghizzoni Quartet (Lettere DALLA Luna) e il tributo a Michael Jackson da parte di Sergio Cortes e
Band, con corpo di ballo annesso.
Durante le serate, sempre aperta l'area Food, a lato dell’area concerti. La prevendita per la serata di venerdì è aperta su www.biglietteria.ch (info: www.spartyto.ch). Giovedì entrata libera e possibilità di acquisto a prezzi scontati dei biglietti di venerdì e sabato.