Dal 1971 al 2007, prima alla Bbc poi sull'emittente privata Itv, intervistò molti grandi dello spettacolo, della musica e dello sport. Aveva 88 anni
È morto all'età di 88 anni Sir Michael Parkinson, considerato il re dei talk show britannici per la sua lunga carriera nella conduzione televisiva, in particolare per la Bbc. Il programma ‘Parkinson’, andato in onda prima sulla Bbc e poi sull'emittente privata Itv dal 1971 al 2007, lo ha reso una celebrità a livello nazionale e internazionale per gli ospiti intervistati del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport, col suo stile pungente e ironico. Muhammad Alì, Fred Astaire, Elton John, Paul McCartney e Peter Sellers sono alcuni dei personaggi che hanno risposto alle domande di Parkinson, insignito con il cavalierato e del titolo di ‘Sir’ dalla defunta regina Elisabetta II durante una cerimonia a Buckingham Palace nel 2008.
L'elenco dei suoi ospiti è molto lungo e comprende anche Lauren Bacall, David Bowie, Tom Cruise, Helen Mirren e Gwyneth Paltrow, protagonisti di importanti momenti televisivi in cui hanno rivelato anche dettagli personali della loro vita lontano dai riflettori.