La band tedesca capitanata dal sassofonista è attesa domenica 19 febbraio alle 18
Fabian Dudek (sax), Felix Hauptmann (piano, tastiere), David Helm (basso), Fabian Arends (batteria). È il Fabian Dudek Quartet, band tedesca capitanata dal sassofonista, attesa domenica 19 febbraio alle 18 a Jazz in Bess.
Cresciuto a Nauheim e Rüsselsheim, all’età di dieci anni Fabian Dudek ha iniziato a studiare il sassofono contralto da Oliver Leicht. Con la big band della Immanuel Kant School, IKS Swing Kids, Dudek si è esibito anche in Francia e in Lituania. Ha fatto parte della Junior Band della Landesjugendorchester Hessen, ha fondato la band Woodchip, lavora nel gruppo collaborativo The Where Me?! dal 2016, ha guidato un trio con Robert Landfermann e Dominik Mahnig, è anche membro del quartetto del pianista Simon Below e ha fatto parte della Bundesjazzorchester dal 2016 al 2017. Tra le sue collaborazioni si segnalano Jonas Burgwinkel, Sebastian Sternal, Philip Zoubek, Rainer Böhm, Nils Tegen, Benjamin Schaefer, Hendrik Soll, Sebastian Gramss e Klaus Heidenreich.
L’ultima sua fatica discografica s’intitola ‘Isolated Flowers’, disco, uscito nel 2022 per l’etichetta Traumton, nominato per il premio della critica discografica tedesca.