Esce nelle sale l’ultimo episodio. Jamie Lee Curtis torna così per l’ultima volta nei panni di Laurie, il ruolo che l’ha lanciata nel cinema
Dovrebbe essere arrivata alla fine l‘epopea di morte e sangue creata da John Carpenter nel 1978 e ambientata durante la notte delle streghe. Dopo 45 anni, ‘Halloween’, il franchise horror più venerato della storia, chiude con ‘Halloween Ends’, firmato da David Gordon Green. Jamie Lee Curtis torna così per l’ultima volta nei panni di Laurie, il ruolo che l’ha lanciata nel cinema, dopo gli eventi di ‘Halloween Kills’, l’episodio precedente. ‘Halloween Ends’ vede nel cast il ritorno di Will Patton nel ruolo dell’agente Frank Hawkins, Kyle Richards in quello di Lindsey Wallace e James Jude Courtney in ’The Shape’.
Nel 1978, ‘Halloween - La notte delle streghe’, il primo film della serie, realizzato con un budget di soli 325mila dollari, incassò 47 milioni al botteghino negli Stati Uniti divenendo uno dei film indipendenti più di successo nella storia. Opera prima degli slasher moderni – gli horror in cui sono protagoniste le armi da taglio – insieme a ‘Psycho’ di Alfred Hitchcock ha reso celebri molti elementi riproposti in questo genere cinematografico negli anni ’80 e ’90.