Nata a New York (aveva 94 anni), ha iniziato la sua carriera di attrice a Broadway. Fra le sue apparizioni quelle nella serie tv “Grey’s Anatomy”.
È morta nella sua casa di Malibù, in California, l’attrice statunitense Eileen Ryan, madre della star di Hollywood Sean Penn. Ryan aveva 94 anni. Il musicista Michael Penn, il figlio maggiore dell’attrice, ha scritto sul suo account Twitter: "Abbiamo perso la mamma" condividendo una vecchia foto.
Nata a New York, Eileen Ryan ha iniziato la sua carriera di attrice a Broadway. Successivamente si è ritrovata davanti alla telecamera per varie produzioni cinematografiche e televisive. È apparsa nei film "Magnolia" e "The Power Game" ed è apparsa in serie di successo come "Bonanza", "Ally McBeal" e "Grey’s Anatomy"
Ryan è stata sposata con il regista e attore Leo Penn dal 1958 fino alla sua morte nel 1998. La coppia ha avuto tre figli: Michael e i fratelli minori Sean e Chris, morto per complicazioni dovute a problemi cardiaci nel 2006 all’età di 40 anni.