La seconda edizione della rassegna si svolge domani e domenica, rispettivamente a Torre e Olivone, a partire dalle 17
‘Alla scoperta del Classicismo e del Romanticismo’ è il titolo della seconda edizione del Blenio Festival di musica da camera, che si svolgerà domani e domenica (dalle 17). Il festival, diretto dalla pianista Susanna Braun, è nato la scorsa estate con l’intento di dare l’opportunità a giovani musicisti di esibirsi davanti al pubblico, nonché promuovere il turismo in Valle di Blenio.
La seconda edizione presenterà programmi musicali diversi (da Passacaglia a Schumann; da Mozart a Mendelssohn-Bartholdy) che coinvolgeranno sei giovani musicisti originari di Svizzera, Italia e Austria: Alessandro Doninelli al violoncello, Irenè Fiorito al violino, Marc-André al contrabbasso, Susanna Braun al pianoforte, Viola Benaglia alla viola e al violino e Vittorio Benaglia alla viola.
I concerti si svolgeranno sabato 6 nella chiesa Santo Stefano di Torre e domenica 7 agosto nella chiesa di San Martino di Olivone. Al termine del concerto di sabato sera verrà offerto un aperitivo. L’ingresso ai concerti è gratuito, con offerta libera a favore del Blenio Festival.