La 32enne succederà a Francesca Gemnetti il prossimo primo luglio
Il primo luglio Laura Méar succederà a Francesca Gemnetti quale segretaria regionale della Corsi, la Cooperativa per la Rsi. La nomina è stata decisa negli scorsi giorni dal Comitato del Consiglio regionale. Francesca Gemnetti era in carica dal 2012 e lascerà la carica per il pensionamento.
Laura Méar, 32 anni, è laureata in Comunicazione pubblica e istituzionale all’Università della Svizzera italiana e alla Nanyang Technological University di Singapore, con un master in Public Management and Policy a Lugano. Ha lavorato in qualità di assistente di direzione e responsabile comunicazione in vari enti e aziende in Ticino e in Svizzera. Dal 2019 è inoltre consigliera comunale a Lugano per il Plr.
"In occasione dell’Assemblea della Corsi del prossimo 11 giugno – ha dichiarato il presidente Luigi Pedrazzini – avrò modo di tracciare un bilancio dell’impegno di Francesca e di esprimere con parole adeguate la riconoscenza della nostra cooperativa. Con Laura Méar – aggiunge – attuiamo un cambio generazionale, con la convinzione di aver scelto una candidata giovane ma preparata, dinamica e molto motivata".