Spettacoli

Miranda Lambert regina degli Academy of Country Music Awards

La 38enne stella del country è ‘Entertainer of the year’, il maggior riconoscimento. L’annuncio di Dolly Parton, per l’occasione presentatrice

In collegamento da Londra
(Keystone)
8 marzo 2022
|

Miranda Lambert, 38enne stella del country, ha vinto l’annuale Award della Academy of Country Music (Acm) nella categoria più prestigiosa: ‘Entertainer of the year’. La regina della 57esima edizione dell’evento ha ricevuto il premio in streaming, tramite collegamento video da Londra, dove si trova per lavoro. Ad annunciare la vittoria, Dolly Parton, copresentatrice con le giovani promesse Jimmie Allen and Gabby Barrett. La leggenda del country, all’inizio dello spettacolo, si è soffermata sulla guerra in Ucraina: "Voglio inviare il nostro amore e la nostra speranza ai nostri fratelli e sorelle in Ucraina", ha detto Parton tra gli applausi del pubblico. "Dedichiamo loro l’intero spettacolo e preghiamo per la pace in questo vecchio pazzo mondo".

Altri premi sono andati a Carly Pearce (Artista femminile dell’anno), Chris Stapleton (Artista dell’anno), Old Dominion per il miglior gruppo e il duo dei fratelli Osborne. Morgan Wallen ha vinto il premio per il miglior album (‘Dangerous: The Double Album’), Jason Aldean e Carrie Underwood quello per il Singolo dell’anno (‘If I Didn’t Love You’) e Lainey Wilson per Canzone dell’anno (‘Things A Man Oughta Know’).