Si cerca l’attrice per ruolo in biopic. Tra le candidate anche Julia Garner, Florence Pugh e Emma Laird
Cercasi Madonna disperatamente. È iniziata la caccia all’attrice che interpreterà il ruolo della Material Girl nella prossima biopic musicale che sarà diretta dalla stessa popstar. Madonna si occuperà anche della sceneggiatura. Tra le candidate ci sono, fra le altre, Julia Garner, Florence Pugh, Alexa Demie, Odessa Young e Emma Laird.
Secondo quanto scrive Hollywood Reporter, le audizioni per il ruolo di Madonna sono una sorta di bootcamp e le aspiranti devono essere in grado di fare tutto, cantare, ballare e sottoporsi anche a estenuanti sessioni di coreografia che durano undici ore. Alcune delle quali con la stessa Madonna. Non è insolito che i soggetti delle biopic siano coinvolti direttamente nel progetto, tuttavia Madonna è sia il soggetto, sia la sceneggiatrice sia la regista.
"Il motivo per cui lo faccio – ha spiegato l’artista durante un’apparizione lo scorso ottobre al The Tonight Show di Jimmy Fallon – è perché diverse persone hanno cercato di scrivere film su di me, ma si tratta sempre di uomini". Il film sarà distribuito dalla Universal e, visto il personaggio, il successo è assicurato, il che rende il ruolo estremamente appetibile per qualsiasi attrice.