Rsi

'L'ombra del figlio', l'opera prima di Pellegrinelli su La2

Del regista delle serie web 'Notte Noir' e 'La strategia dell’acqua', mercoledì 16 dicembre alle 22.45 la prima tv del film interamente girato in Ticino

Visto a Castellinaria
15 dicembre 2020
|

Va in onda mercoledì 16 dicembre alle 22.45 su Rsi La2 la prima tv di 'L’ombra del figlio', film diretto da Fabio Pellegrinelli e prodotto nel 2019 da Swiss e-Motion (in co- produzione con la Rsi Radiotelevisione svizzera in associazione con Amaranta Pictures). Il lungometraggio, girato interamente in Ticino tra Bellinzona, Luganese e Mendrisiotto, è la storia di un chirurgo affermato che salva la vita a un giovane accoltellato la sera in cui il professionista ha appena inaugurato la nuova ala del suo ospedale, dedicata alla moglie morta. L'uomo viene informato dalla polizia che l'accoltellatore è il figlio.

'L’ombra del figlio' è l’opera prima di Fabio Pellegrinelli, già regista delle pluripremiate serie web 'Notte Noir' e 'La strategia dell’acqua'. Dopo gli studi al CSIA (Centro Scolastico per le Industrie Artistiche) e al Cisa (Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive), Pellegrinelli ha lavorato sui set di numerose fiction televisive, cortometraggi e pubblicità, collaborando tanto con la RSI Radiotelevisione svizzera che con produzioni indipendenti. 'L'ombra del figlio' è stato selezionato fuori concorso a Castellinaria 2019 ed è stato inserito in competizione nella Selezione Ufficiale del DetectiveFEST 2020 (Mosca, Russia). Darà inoltre disponibile on demand sulla nuova piattaforma Play Suisse.