Faber in chiave jazz è presentato da JazzAscona con la partecipazione della Fondazione Fabrizio De André Onlus. Al PalaCinema venerdì 9 ottobre alle 20.30.
Si apre oggi su www.biglietteria.ch la prevendita ufficiale per lo spettacolo Viva#De André, l’omaggio in musica e parole dedicato al grande cantautore genovese. Ospite d'onore della serata, al PalaCinema di Locarno venerdì 9 ottobre alle 20.30, la cantante e moglie di De André, Dori Ghezzi.
Presentato da JazzAscona con la partecipazione della Fondazione Fabrizio De André Onlus, Viva#De André è scritto e narrato da Luigi Viva, socio fondatore della Fondazione nonché autore di importanti pubblicazioni dedicate all’artista. I reading di Viva si uniranno alla musica di alcuni grandi jazzisti italiani: con Francesco Bearzatti (sax), Francesco Poeti (basso, bouzouki), Pietro Iodice (batteria), Giampiero Locatelli (piano) e, Luigi Masciari (chitarra), saranno infatti riproposte le più celebri canzoni di Faber in chiave jazz, genere che il cantautore amò negli anni della sua gioventù a Genova.
Già presentato con successo un paio di anni fa a Milano e a Umbria Jazz in Winter, Viva#De André approda al PalaCinema di Locarno unendo al tributo la presentazione ufficiale dell’omonimo album, che il quintetto ha appena finito di registrare (biglietti a partire da 69 franchi, info su www.jazzascona.ch, www.fabriziodeandre.it).